domenica 18 settembre 2011

IL TELEFONINO IMPAZZITO - STORIE DI COSE


Mio padre è molto indaffarato, tutto il giorno corre avanti e indietro con all’orecchio sempre un cellulare che squilla in continuazione.
Non trova mai tempo per giocare con me e questo mi dispiace.

Un giorno l’ho visto un po’ turbato: mi ha detto che il cellulare nuovo gli era caduto per terra e da quando l’ha raccolto questi ha iniziato a comportarsi in modo strano.
Dopo un po’ che lo accende, gli si spegne sul più bello, magari mentre schiaccia il tasto per rispondere ad una telefonata che arriva. A volte poi, dopo averlo acceso, sente un bip del telefonino che gli chiede di inserire il codice PIN come se lo stesse accendendo in quel momento.

Sulle prime è rimasto sconcertato, non sapendo come fare per rimediare : non gli andava di spendere altri soldi per ripararlo.
Poi ha capito che forse il telefonino aveva ragione.
Invece di usarlo tanto, ha iniziato a usarlo meno.
Quando se , lo ricorda lo accende, altrimenti lo lascia dormire.
Il telefonino ha gradito questa nuova vita : adesso gli fa meno dispetti, è raro che spenga a suo piacimento.

Mio padre si è disintossicato, gioca di più con me a pallone e facciamo lunghe passeggiate in bicicletta.
Il suo lavoro è diventato un hobby e tutto grazie ad un telefonino.

Nessun commento:

Posta un commento